Skip to main content

Gravidanza in cerchio

Incontro della durata di due ore rivolto a donne in qualsiasi momento della gravidanza, con Mariana e Antonella.

costo 25 €

Questo incontro si propone come uno spazio di condivisione e di informazione per le donne in gravidanza: nel cerchio si trova uno spazio protetto in cui confrontarsi e specchiarsi, in assenza di giudizio.

Il cerchio cura, fin dai tempi più remoti donne e uomini creano cerchi per sostenere, guarire, celebrare, creare un luogo di forza e di nutrimento dove poter evolvere come individui e come comunità.
La gravidanza è un processo di rivoluzione profonda nel quale possono manifestarsi dubbi, insicurezze e fragilità, e purtroppo nella società in cui siamo immersi è sempre più raro trovare dei momenti rituali di condivisione dove dedicarsi all’ascolto dell’altro e di sé stessi.

Lo scopo di questo incontro è proprio quello di risvegliare una memoria di sorellanza, perché è così che procedono, guariscono ed evolvono le donne: insieme e unite.

Cosa faremo?

Una pratica di yoga in gravidanza di circa un’ora condotta da Antonella Bianco e a seguire cerchio di condivisione condotto da Mariana Gutiérrez, doula professionale. In questo incontro vogliamo offrire alle donne l’esperienza di una pratica corporea profonda e rilassante e a seguire un momento dove possano condividere in cerchio pensieri, sensazioni, dubbi che emergono in questo momento della vita così trasformativo.

Oltre alla parola, utilizzeremo alcune tecniche creative per lasciar emergere ogni vissuto, affronteremo temi come le aspettative, i nuovi equilibri, i bisogni della donna e della coppia, il cambiamento fisico e interiore.


Data

Mar 19 2024
Expired!

Ora

18:30 - 20:30