La famiglia di Sara Mesa

Presentazione del nuovo libro di Sara Mesa
L’autrice dialoga con Alessandro Zaccuri, giornalista, traduce Paola Marchetti.

La nitida radiografia di una famiglia, delle sue ferite latenti, delle fragilità, delle contraddizioni e delle sue debolezze.

“In questa famiglia non ci sono segreti, proclama all’inizio del libro Damián, il padre, un uomo di idee e ideali granitici, ossessionato dalla rettitudine e che considera la sua famiglia. Il progetto.
Ma questa casa senza segreti è in realtà piena di crepe, e l’atmosfera oppressiva che aleggia tra le sue mura creerà, alla lunga ipocrisia, inganni, menzogne e, alla fine, un’irrefrenabile volontà di fuga.
Composta da due bambine, due bambini, una madre e un padre, questa famiglia apparentemente normale, di classe media. è piena di buone intenzioni, è la protagonista di un formidabile romanzo corale che abbraccia diversi decenni.
Nel seguire le sue storie, da diversi punti di vista, sentiamo battere forte il desiderio di libertà e la critica ai pilastri che tradizionalmente hanno sostenuto, e ancora oggi in parte sostengono, l’istituzione familiare: autoritarismo e obbedienza, vergogna e silenzio.
Sara Mesa dimostra ancora una volta di possedere uno sguardo estremamente lucido e penetrante grazie al quale mette a nudo i comportamenti umani, individua i traumi profondi e ritrae in tutta la loro complessità le fragilità, le contraddizioni e le debolezze che ci caratterizzano

La famiglia, Sara Mesa, La nuova frontiera

Data

Feb 01 2024
Expired!

Ora

08:00 - 18:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Via Davanzati 28, 20158, Milano
MM2 Dergano
Tel +39 3758252044

Orari

  • Lunedì

    chiuso

  • Martedì - venerdì

    10.00 / 14.00
    15.30 / 19.30

  • Sabato

    10.00 / 19.30

  • Domenica

    chiuso