Pando
l’albero più bello del mondo
Presentazione del libro e laboratorio con l’autrice Giorgia Conversi e l’illustratore Andrea Rivola.
da 4 a 10 anni
gratuito
inserito nel palinsesto de La lettura intorno
Chi dice “io” in questo libro? L’orso nero che dormicchia sotto la coperta, il cervo mulo dispettoso, l’alce che gioca a nascondino o il bruco pigro? A ogni pagina vi sembrerà di saperlo, e a quella dopo vi accorgerete che non è così.
Perché a volte le cose grandi sono le più difficili da vedere, e un albero con cinquantamila gambe non si sa bene dove abbia gli occhi… Questa è la storia vera di Pando, l’albero più grande, grosso e vecchio del mondo, in una narrazione che, tronco dopo tronco, si addentra nel cuore di un prodigio della natura che sfida la nostra immaginazione e ci fa sognare.
Giorgia Conversi, milanese per affinità elettiva, da anni esplora l’universo dei libri, sperimentando forme e linguaggi. È elastica, ma lavora da sempre con lo stesso art director. Ama le scritte sui muri e le macchine fotografiche che fanno clic. Ha scritto la serie Dadà, i mini-supereroi dalla parte dei più piccoli, vincitrice del “Bologna Ragazzi Digital Award” e del “Premio Andersen” per le creazioni digitali.
Andrea Rivola, laureato al Dams Arte di Bologna, vive a Riolo Terme, immerso nei paesaggi campestri della Valle del Senio in compagnia di inseparabili e variegati personaggi creati dalle sue matite immaginifiche. Appassionato illustratore, ha pubblicato più di cinquanta libri in Italia e all’estero e collabora con il “Corriere della Sera”. Tenace vignaiuolo, allieta le ugole assetate coi suoi vini tipici.
prenotazioni: info@scamamu.it