Skip to main content

Onde di vita

Un viaggio teatrale tra Mare, Pescatori e Gabbiani

Per divertirsi e crescere insieme attraverso lo strumento del teatro, Teatro Riflesso presenta la sua scuola con un coinvolgente gioco-evento teatrale.
Ci porteranno a bordo di una barca, poi in un mercato del pesce e che infine vi trasformerà in gabbiani in volo…senza essere semplici spettatori, ma protagonisti attivi della storia; costruiranno insieme agli attori in scena i personaggi che abitano e vivono il mondo del mare. 
A seguito dell’animazione si terrà un laboratorio teatrale.
I giochi esperienziali teatrali, attraverso l’uso di diversi linguaggi espressivi – fisico, emotivo, corale, sonoro -, contribuiscono ad accrescere lo sviluppo della gestualità espressiva, creativa e emotiva del bambino. Inoltre, grazie all’innata capacità del teatro di favorire la relazione, lo strumento teatrale diventa  occasione d’incontro e di ascolto,  fattori essenziali della crescita.

Da 6 a 11 anni
Ingresso libero

Teatro Riflesso è un’associazione teatrale nata nel 2008 a Barberino Val d’Elsa (FI), che da 14 anni opera nel territorio toscano con iniziative sociali, culturali e una varietà di corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Da quest’anno, abbiamo aperto tre nuove sedi a Milano nei quartieri di Lodi, Maciachini e Cimiano e, in occasione della ripartenza di ottobre, ci piacerebbe poter entrare in contatto con la vostra realtà per promuovere le nostre iniziative.
Potrete trovare tutte le informazioni agli indirizzi ufficiali www.teatroriflesso.it e www.teatroriflessomilano.it .

Data

Apr 20 2024

Ora

10:00 - 11:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *