Skip to main content

Fuori i libri!

Un cerchio di alberi, una piazza, un portico affrescato, una galleria, una strada pedonale, un cortile, il giardino di una scuola: leggere insieme, all’aperto, permette piccole esplorazioni urbane in bicicletta, con i libri sotto braccio alla scoperta di luoghi inaspettati. Consente di riappropriarci in modo gentile di spazi pubblici o privati spesso sottovalutati e invita tutti noi a curarli e viverli.

Leggere all’aperto fa bene al cuore, alla mente e anche alla salute (vitamina D gratuita per tutti)!

Fedeli alle parole di Robert Badel-Powel nell’affermare che “non esiste il buono e cattivo tempo, ma solo buono e cattivo equipaggiamento”, sotto il sole o le nubi, con la nebbia o un po’ di gelo ci trovate in piazza, con libri selezionati di volta in volta in base alle stagioni, agli eventi, al luogo in cui siamo o alle richieste dei più appassionati ascoltatori.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita, per partecipare basta sedersi e aprire bene le orecchie e per trovarci basta aguzzare la vista e cercare con lo sguardo la nostra libreria ambulante su ruote.
Sarà sempre possibile acquistare i libri letti e ordinarne di nuovi da ritirare in libreria o…al nostro prossimo viaggio.

Per info su date e orario delle letture fuori in programma, passa in libreria, consulta il calendario o segui le nostre pagine.